IceCream PDF Editor – Modificare i PDF gratuitamente | Editor PDF

IceCream PDF Editor – Modificare i PDF gratuitamente | Editor PDF

IceCream PDF Editor – Modificare i PDF gratuitamente | Editor PDF

IceCream PDF Editor – Software gratuito per la modifica dei file PDF

Chi di noi, soprattutto in ambito lavorativo, non si è trovato un file PDF con un errore o che comunque abbiamo la necessità di dover modificare in qualche modo?

IceCream PDF Editor, è un software nuovo che permette di modificare completamente un file PDF.

Tra le altre cose permette di: modificare il testo, modificare le immagini, aggiungere testo e immagini, aggiungere o eliminare delle pagine, cambiare l’ordine delle pagine.

IceCream PDF Editor – Download e Installazione

IceCream PDF Editor è un editor PDF completamente gratuito, che permette quindi di modificare gratuitamente i file PDF.

Il download e l’installazione sono molto semplici e non richiedono requisiti particolari, basta scaricare il software collegandosi al sito web https://icecreamapps.com/PDF-Editor/e cliccando sul tasto Free Download.

Dopo aver scaricato il programma, avviamo l’installazione, che è molto veloce e richiederà solo di leggere la licenza di utilizzo e di selezionare la cartella nella quale installare il programma e se si vuole l’icona sul desktop.

Fatti questi semplici passaggi avremo installato Icecream PDF Editor e potremo iniziare ad utilizzarlo per modificare gratuitamente i nostri file PDF.

IceCream PDF Editor – Editor PDF Gratuito

L’utilizzo di Icecream PDF Editor è davvero molto semplice, l’interfaccia è semplice e chiara, in italiano e dispone di tutti gli strumenti necessari per modificare un file PDF.

Questo software permette anche di creare dei PDF da zero, quindi creare delle pagine vuote ed inserendoci i contenuti che vogliamo.

Tornando all’interfaccia, è davvero molto semplice, sulla parte sinistra sono presenti gli strumenti da utilizzare per creare o modificare i contenuti del nostro documento PDF, nella parte centrale si trova il documento e sulla destra le miniature delle pagine per avere sotto controllo tutte le pagine del nostro documento.

IceCream PDF Editor - Modificare PDF

Editor PDF Gratuito – Come modificare un file PDF

Per modificare un file PDF, il primo passaggio è quello di aprirlo cliccando su Apri e selezionando poi il file PDF che vogliamo modificare.

Da impostazione predefinita il software si avvia in modalità Annotazione, cioè permette di aggiungere delle annotazioni ai file PDF, per poter fare delle modifiche invece dovremo cliccare sul tasto Modifica presente in alto a sinistra.

Da questo momento sarà possibile modificare ogni parte del documento.

Editor PDF - Modificare un file PDF

Editor PDF Gratuito – Quali strumenti sono disponibili?

IceCream PDF Editor mette a disposizione 8 strumenti per modificare i contenuti di un documento PDF.

Strumento Mano: Permette di muoversi all’interno del documento senza modificare la posizione del contenuto.

Strumento Seleziona: Questo strumento permette di selezionare un elemento del documento PDF e di modificarne le impostazioni (ad. esempio in caso di un’immagine permette di cambiarne la trasparenza, in caso di testo di cambiarne il carattere o il colore ecc.)

Strumento Aggiungi/Modifica Testo: se clicchiamo su un testo permette di modificarlo e cambiarne il contenuto, se clicchiamo su uno spazio vuoto invece permette di aggiungere un nuovo testo.

Strumento Aggiungi immagine: questo strumento permette di aggiungere un’immagine in qualsiasi punto del documento

Strumento Aggiungi rettangolo: permette di aggiungere un rettangolo con contorni e colore a piacere

Strumento Aggiungi cerchio: permette di aggiungere un cerchio al documento

Strumento Aggiungi linea: aggiunge una lina al documento

Strumento Aggiungi freccia: Aggiunge una freccia alla pagina aperta

Se il software non dovesse essere abbastanza chiaro potete guardare il video presente ad inizio articolo che spiega il funzionamento di ogni strumento e dell’interfaccia di IceCream PDF Editor più dettagliatamente.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard