Come scaricare interi profili Instagram su PC e Mac

Come scaricare interi profili Instagram su PC e Mac

Come scaricare interi profili Instagram su PC e Mac: Scaricare interi profili, hashtag o luoghi taggati su Windows Mac e Linux.

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Come scaricare interi profili Instagram su PC e Mac

Utilizzando Instagram può capitare di trovare un video o una foto di nostro interesse che potremmo voler salvare, se questo succede con un singolo video o una singola foto possiamo farlo usando uno strumento online che ci permette velocemente di scaricare contenuti da Instagram.

Ad esempio è possibile seguire una delle 3 giode specifiche che ho appena aggiornato:

Se però desideriamo scaricare un intero profilo, questo metodo diventa molto scomodo, soprattutto se questo profilo ha tantissimi contenuti.

4K Stogram

4K Stogram è un software disponibile per Windows Mac e Linux che permette di scaricare interi profili, hashtag e luoghi in maniera rapida e automatica.

Colleghiamoci quindi al sito web di 4KStogram e scarichiamo il software per il nostro sistema operativo.

Il programma è disponibile sia gratuitamente che a pagamento.

Con la versione gratuita possiamo aggiungere 2 iscrizioni e scaricare fino a 200 elementi al giorno.

Possiamo poi acquistare la versione Personal che ci permette di aggiungere 10 iscrizioni e download illimitati (al costo di 24.40€) o la versione Pro che ci permette di aggiungere un numero illimitato di iscrizioni e di download (al costo di 43.92€).

Entrambi gli abbonamenti sono a vita, quindi basta pagare solo 1 volta per poter aggiornare il programma a vita senza ulteriori costi.

Come funziona

Una volta scaricato ed installato il programma possiamo avviarlo e ci chiederà di inserire il nostro account Instagram.

L’account Instagram è obbligatorio perchè in questo modo il programma può accedere ad Instagram e soprattutto potrà scaricare i contenuti degli account privati che seguiamo, che altrimenti non potremmo vedere.

Dopo aver inserito i dati del nostro account avremo la schermata principale del programma.

In alto abbiamo la barra di ricerca, qui possiamo inserire un nome utente, un hashtag o un luogo.

La barra ci mostrerà tutti i risultati disponibili e possiamo andare a selezionare quello che ci interessa e quindi cliccare sul tasto Scarica.

Come anticipato, per la versione gratuita possiamo aggiungere solo 2 iscrizioni (quindi 2 account, 2 hashtag, 2 luoghi, o 1 account e un hashtag, ecc.)

Il software è in grado di scaricare qualsiasi elemento degli account inclusi: video, foto, reels e storie.

Scaricare tutti i contenuti con un determinato hashtag

Se ci interessa particolarmente un determinato hashtag (o più hashtag) possiamo aggiungerlo alle iscrizioni, in questo modo potremo scaricare tutti i contenuti con quell’hashtag.

Per farlo ci basterà scrivere nella barra di ricerca #hashtag ad esempio #tecnologia quindi cliccare su scarica.

Scaricare tutti i contenuti di un luogo

Se invece vogliamo scaricare tutti i contenuti collegati ad un determinato luogo, ci basterà scrivere il nome del luogo per poter scaricare tutte le foto e i video registrati in quel luogo.

Scaricare solo contenuti di un arco di tempo

Una funzione molto utile di 4k Stogram è la possibilità di regolare le impostazioni di un iscrizione.

Possiamo infatti, prima di aggiungere un’iscrizione, cliccare sul tasto delle impostazioni di fianco al tasto download e scegliere alcune impostazioni.

Possiamo scegliere se scaricare foto e video oppure solo foto o solo video.

Possiamo scegliere se scaricare le storie, gli elementi in evidenza, i post di feed o i post con tag.

Ma soprattutto possiamo scegliere un intervallo di date, quindi scegliere se scaricare solo contenuti a partire da una determinata data, oppure tutti i contenuti fino ad una data o ancora contenuti compresi tra 2 date.

Scaricare foto e video da account privati

4K Stogram permette di scaricare anche tutti i contenuti dagli account privati, unica regola in questo caso è che con il nostro account possiamo vedere quei contenuti.

Quindi se un nostro amico ha un account privato e noi possiamo vedere i contenuti, possiamo anche scaricarli.

Se invece c’è un account privato che non possiamo vedere, di conseguenza non possiamo neanche scaricare i suoi contenuti.

Scaricare interamente un profilo

4K Stogram permette di scaricare ogni elemento di un profilo Instagram, quindi oltre ai classici foto e video permette di scaricare anche le storie i reels gli elementi in evidenza.

Ovviamente le storie devono essere ancora visibili, quindi per non perdere le storie pubblicate dovrete scaricarle giornalmente (o almeno ogni volta che vengono caricate.

Video

Scopri di più da ClaudioMasci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere