Come scaricare una storia da Instagram

Come scaricare una storia da Instagram

Come scaricare una storia da Instagram

Le storie di Instagram sono un modo per condividere immediatamente un video con i propri amici o followers ma rimangono online solo per 24 ore.

Potrebbe capitare di vedere una storia di Instagram particolarmente interessante o divertente e che vorremmo conservare per rivedere in seguito, oppure che vorremmo vederne una senza far sapere all’autore che l’abbiamo vista.

La soluzione per entrambi i casi è la stessa, e vedremo in questo articolo come fare.

Scaricare una storia da Instagram

Per scaricare una storia da Instagram non sono necessari requisiti particolari, per PC e Android va bene un browser qualsiasi, mentre per iphone è necessario utilizzare Firefox, perchè Safari non permette di salvare i video nel percorso che si desidera.

Prima di seguire questa video se state utilizzando un iphone scaricate Firefox da cliccando qui.

Per quanto riguarda Android come detto va bene qualsiasi browser, anche se consiglio di utilizzare Google Chrome.

Scaricare una storia Instagram da PC

Iniziamo questa guida con la versione PC, per prima cosa colleghiamoci ad Instagram e copiamo il nome utente della persona della quale vogliamo scaricare la storia.

Il nome utente è scritto in alto di fianco alla foto, basta selezionarlo e premere CTRL + C oppure tasto destro copia.

In alternativa possiamo anche memorizzare il nome utente e riscriverlo in seguito.

Dopo aver copiato il nome utente apriamo il sito web storiesig.com ed incolliamo il nome utente nel campo in cui è scritto username poi premiamo il tasto INVIO sulla tastiera.

Come scaricare una storia da Instagram da PC - 001

Ora che abbiamo caricato il profilo dell’utente da cui vogliamo copiare la storia, aspettiamo che venga caricata la nuova pagina che ci indicherà il numero di storie presenti, potremmo trovare 1 stories, 2 stories ecc.

Andiamo a cliccare proprio sul numero di storie presenti e verrà caricata una nuova pagina con l’anteprima delle storie e sotto di esse il tasto DOWNLOAD, clicchiamo sul tasto DOWNLOAD per scaricare la storia.

Come scaricare una storia da Instagram da PC - 003
Come scaricare una storia da Instagram da PC - 004

Scaricare una storia Instagram da Android

Il procedimento per scaricare una storia Instagram da Android è simile a quello per PC.

Apriamo l’App Instagram e andiamo sul profilo della persona della quale vogliamo scaricare la storia.

A questo punto dovremo solo copiare o ricordare il nome utente che è scritto sulla barra in alto di fianco alla freccia per tornare all’elenco dei profili.

Ricordiamo il nome utente ed apriamo il sito web storiesig.com, cerchiamo il campo username e scriviamo il nome utente della persona della quale vogliamo scaricare la storia e clicchiamo sul tasto Vai.

 

Adesso verrà caricata una nuova pagina con la foto del profilo della persona cercata e di fianco un testo che ci indica quante storie sono presenti (1 stories, 2 stories ecc.) clicchiamo proprio sul numero delle storie presenti e si aprirà una nuova pagina con l’immagine di anteprima della storia, sotto questa immagine è presente il tasto DOWNLOAD, teniamo il dito sul tasto download per qualche secondo, rilasciamo e poi selezioniamo SCARICA LINK, fatto ciò non resta che confermare ed avremo il video sul nostro smartphone Android.

Scaricare una storia Instagram da iPhone

Per iPhone il procedimento è identico a quello per Android, con la sola differenza che va fatto utilizzando Firefox e non Safari, perchè Safari non permette di scaricare i video in un percorso a scelta.

Per scaricare Firefox clicca qui.

Dopo aver scaricato Firefox, apriamo Instagram, andiamo sul profilo della persona che ha caricato la storia che vogliamo scaricare e copiamo il suo nome utente (il nome utente è scritto in alto di fianco alla freccia per tornare indietro all’elenco dei profili).

Dopo aver copiato il nome utente apriamo Firefox e visitiamo il sito storiesig.com, qui andiamo ad inserire il nome utente nel campo username e premiamo il tasto invio.

Nella nuova pagina vedremo il profilo della persona e di fianco una descrizione contenente il testo (1 stories, 2 stories ecc) equivalente al numero di storie caricate da quella persona, clicchiamo sul numero di storie e si aprirà una nuova pagina, in questa pagina vedremo l’anteprima della storia sotto la quale è presente un tasto DOWNLOAD, clicchiamo su DOWNLOAD.

Firefox ci scaricherà la storia nella sua cartella, ora se vogliamo copiarla nelle foto premiamo sul nome del file e clicchiamo sui 3 puntini in alto, poi clicchiamo su Condividi Video e selezioniamo Salva su File…

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard