Crea da solo il tuo logo online in soli 5 minuti

Crea da solo il tuo logo online in soli 5 minuti

Crea da solo il tuo logo online in soli 5 minuti

Il logo è un elemento fondamentale per ogni attività, un logo ben realizzato può fare la differenza tra un’attività di successo ed una poco redditizia, in genere si tende a fidarsi di più di un marchio o di un’azienda quando il suo logo è d’impatto e curato graficamente.

Da anni lavoro in ambito grafico, occupandomi anche della realizzazione di loghi e so quanta cura richiede e quanto può fare la differenza un logo ben realizzato rispetto ad uno buttato li tanto per averlo.

Spesso non si ha il budget necessario, o non si vuole investire in un logo ben realizzato e si finisce per farselo realizzare da amici, magari con powerpoint o word, ma è da poco online un nuovo servizio che vi permetterà di progettare e realizzare un logo professionale in pochi minuti senza conoscenze grafiche ad un costo di soli 24.90€, molto più basso quindi di quanto si pagherebbe un grafico.

Come creare un logo online in pochi minuti a basso costo

Vediamo quindi come fare per creare il nostro logo online in pochi minuti.

Innanzitutto dovremo collegarci al sito www.logogenio.it

Nella home del sito abbiamo subito la possibilità di inserire il nome della nostra attività, che sarà poi presente nel logo.

Crea_Logo_LogoGenio

Inseriamo quindi il nome nel campo presente in home e clicchiamo sul tasto AVVIARE ORA per iniziare a personalizzare il nostro logo.

Prima di poter iniziare a personalizzare il nostro logo ci verranno chieste delle informazioni per fornirci i consigli grafici migliori, la prima cosa da impostare è il settore di attività della nostra azienda.

Poi dovremo confermare il nome dell’azienda, inserire se vogliamo un sottotitolo, scegliere il tipo di carattere da utilizzare e il tipo di logo che si vuole (se basato solo su icone, forme o testi, o tutti e 3).

Dopo aver configurato queste impostazioni, ci verranno mostrati una serie di loghi adatti alle nostre scelte, e potremo scorrerli tutti fino a trovare quello adatto ai nostri gusti, sul quale poi andremo ulteriormente a lavorare.

Crea_Logo_LogoGenio_001

Personalizzare il proprio logo in pochi semplici passaggi

Ora che abbiamo scelto il modello di partenza possiamo andare a personalizzarlo nei dettagli.

Abbiamo 4 campi per personalizzare il nostro logo:

  • Testo: ci permette di modificare il carattere del testo, il colore e le dimensioni, permette inoltre di aggiungere nuovi testi
  • Icona: Permette di aggiungere un’icona o di modificare colori e dimensioni di quella esistente
  • Graphics: Permette di aggungere elementi grafici al logo (linee, rettangoli, cerchi, ecc.)
  • BG Color: Offre la possibilità di impostare un colore di sfondo per il nostro logo

Grazie a queste 4 impostazioni, possiamo personalizzare il logo e renderlo più nostro, fornendogli la personalità adatta alla nostra azienda ed ai nostri gusti personali.

Crea_Logo_LogoGenio_003

Al termine della personalizzazione, quando siamo soddisfatti del risultato possiamo cliccare sul pulsante per confermare il nostro logo.

A questo punto ci verrà chiesto di registrarci, al termine della registrazione potremo scegliere in quali formati vogliamo ricevere il nostro logo, che di base ci costerà 24,90€, un prezzo tutto sommato basso per avere un logo personale, ma che potrebbe salire se avessimo bisogno di opzioni extra (come logo in vettoriale, logo in bianco e nero, formati già pronti per i social network).

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard