FAKE EMAIL: !! New login to your Facebook account !!

FAKE EMAIL: !! New login to your Facebook account !!

FAKE EMAIL: !! New login to your Facebook account !!

Nuovo articolo per la rubrica Fake Email, questa volta l’email riguarda Facebook, ed un tentativo di rubare le vostre credenziali di accesso al social network.

Come per tutte le email di questa rubrica il consiglio è quello di ignorare questa email, segnarla come spam ed eliminarla.

La finta email ha come oggetto:

!! New login to your Facebook account !!

Mentre il contenuto dell’email è il seguente:

Hi vostro indirizzo email,

A user has just signed in to your Facebook Account from a new device.
We are sending you this email to verify that it is you.

Click here to contact us.

Location:Mumbai India

l’email prosegue con 2 tasti: Yes Me! e Not Me!

L’obiettivo di questa email è quello di spaventarvi, facendovi credere che qualcuno, in questo caso da Mumbai in India (ma potrebbe cambiare località) ha effettuato l’accesso al vostro account Facebook, ovviamente chi non si trova in India sa che non può essere stato lui, e potrebbe spaventarsi e cliccare sul tasto Not Me, e poi inserire i dati di accesso a Facebook, in una finta pagina che copia la grafica del famoso social network, regalando cosi i propri dati agli autori dell’email.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard