I migliori Antivirus online

I migliori Antivirus online

I migliori Antivirus online

L’antivirus è sempre uno dei primi software che vengono installati su un PC, perchè ne garantisce la sicurezza evitando che possa essere attaccato da virus, trojan e malware vari.

Esistono tantissimi antivirus presenti sul mercato, tra quelli a pagamento e quelli gratuiti che sono più o meno efficaci.

La scelta di un buon antivirus per il proprio PC non è facile, non sempre un antivirus buono per una persona si adatta alle esigenze di un’altra.

Ci sono antivirus più o meno invasivi, più o meno pesanti sulla RAM, altri che influiscono sulla velocità di download del PC.

Insomma la scelta di un buon antivirus per il proprio PC non è solo data da quanti virus riesca a trovare.

Per questo motivo esistono anche tanti antivirus online che possono essere usati in abbinamento al proprio antivirus per avere una maggiore sicurezza.

L’antivirus online non previene l’infezione, quindi non siete coperti, ma può scansionare il PC e pulirlo in caso di presenza di virus e malware.

Andiamo a vedere quali sono gli antivirus online che potete abbinare al vostro antivirus per avere un “secondo parere” sulla presenza o meno di virus.

ESET Online Scanner

Eset è uno dei marchi maggiormente attivi nel contrastare minacce informatiche, ed il loro software Eset Internet Security è uno dei migliori e più sicuri presenti sul mercato.

Se non utilizzate il loro antivirus potete affidarvi alla sua versione online, sempre aggiornato è uno dei migliori antivirus online presenti sul mercato.

Clicca qui per andare sul sito di Eset Online Scanner

Kaspersky Security Scan

Altro ottimo marchio in fatto di sicurezza informatica, insieme ad ESET, Kaspersky è tra i primi ad individuare e bloccare le nuove minacce che si diffondono sul web.

Questo Antivirus online è leggermente diverso da quello di ESET perchè richiede il download di un file da avviare per scansionare il PC, mentre quello di ESET effettua la scansione direttamente dal browser.

Clicca qui per andare alla pagina di Kaspersky Security Scan

TrendMicro HouseCall

TrendMicro è stata una delle prime compagnie a proporre un Antivirus online, come per Kaspersky, richiede il download di un file, che una volta avviato si collegherà al sito di TrendMicro per avviare la scansione del PC.

Clicca qui per collegarti al sito di TrendMicro HouseCall

Altri Antivirus Online

Esistono altri antivirus online forniti da Panda Security, F-Secure, Comodo ma personalmente penso che i 3 citati sopra siano nettamente superiori, quindi vi consiglio per le scansioni online del vostro PC di utilizzare uno di quelli.

Hanno anche l’a comodità di poter essere utilizzati contemporaneamente, non avendo una protezione in tempo reale non hanno problemi di conflitto, e non c’è il rischio che rallentino ulteriormente il PC.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard