Impara le lingue con l’app di busuu

Impara le lingue con l’app di busuu

Impara le lingue con l’app di busuu

Che sia per necessità, o per svago, apprendere una nuova lingua non è semplice, ma l’app “Impara le lingue – busuu” permette di imparare una nuova lingua, o di migliorare la conoscenza di una lingua che già si conosce.

Impara le lingue – busuu

L’app è presente sugli store già da un po’, ma essendo stata aggiornata da poco, ho deciso di provarla per recensirla, e per valutarla al meglio, ho deciso di testarla con una lingua che conosco, quindi ho scelto l’inglese.

Iniziamo subito con il dire che ci sono 2 percorsi di apprendimento, uno gratuito ed uno a pagamento, io ho testato solo quello gratuito, quindi non posso valutare l’altro.

All’avvio è possibile scegliere quale lingua si vuole imparare o approfondire, dopo aver scelto la lingua è possibile scegliere se si vuole partire da zero oppure se si hanno già delle conoscenze (in questo caso verrà proposto un test per valutare il livello di conoscenza).

Se si sceglie di partire da zero, l’app inizierà a mostrarci le parole di base della lingua scelta, ad esempio come si saluta in quella lingua.

Per le nuove parole oltre a come si scrive è possibile ascoltare l’audio per capirne anche la pronuncia, ed è possibile premendo il tasto del microfono verificare anche la propria di pronuncia.

Inoltre ogni tanto vengono fatte delle domande per verificare se si è compreso tutto quello che è stato mostrato fino a quel momento.

App per imparare le lingue

Questa app è un buon punto di partenza per imparare una nuova lingua, potete imparare delle parole nuove ogni giorno ed esercitarvi con le parole che avete imparato.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard