La migliore app per registrare lo schermo dello smartphone

La migliore app per registrare lo schermo dello smartphone

La migliore app per registrare lo schermo dello smartphone

Tutti gli smartphone offrono la possibilità di catturare una schermata (fare una foto allo schermo), con la pressione di una combinazione di tasti, ma è diverso il discorso se vogliamo fare un video allo schermo, in questo caso dobbiamo necessariamente ricorrere ad un’app.

Ho scritto un articolo su come fare una foto allo schermo sia per Android che per iPhone, se ve lo siete perso e vi interessa cliccate sul relativo link.

In questo articolo invece andremo a vedere 2 app, una per Android ed una per iOS che permettono di registrare un video dello schermo del nostro smartphone.

Possiamo registrare una nostra attività di gioco, l’utilizzo di un’app, o le diverse schermate del nostro smartphone, e durante la registrazione è possibile registrare anche la propria voce.

AZ Screen Recorder – Registrare un video dello schermo su Android

AZ Screen Recorder è un’app gratuita per Android che permette di registrare qualsiasi azione viene compiuta sul nostro smartphone.

L’app è completamente gratuita e non ha limiti di tempo, registra il video alla massima risoluzione possibile (comunque è possibile modificare la risoluzione nelle impostazioni), e registra ottimamente anche la nostra voce.

Per mostrare un video del nostro smartphone Android è sicuramente la scelta perfetta.

Clicca qui per scaricare gratuitamente AZ Screen Recorder per Android

azscreenrecording1
azscreenrecording2
azscreenrecording3

Techsmith Capture – iOS Video Recording – Registrare un video dello schermo su iPhone

Techsmith Capture è la scelta migliore per registrare lo schermo del proprio iPhone o iPad, richiede la creazione di un account Techsmith, completamente gratuito.

Una volta creato l’account è possibile avviare l’app e quindi avviare la registrazione dello schermo, è possibile all’avvio della registrazione selezionare il microfono per registrare anche l’audio, che altrimenti non sarà presente.

Alla fine della registrazione il video verrà automaticamente inserito in Foto.

Techsmith Capture si collega anche a Camtasia (disponibile per PC e MAC), ed è possibile inviare i propri video tramite wifi direttamente a Camtasia per modificarli.

Scarica gratuitamente Techsmith Capture per iOS

techsmithcaputre1
techsmithcaputre2
techsmithcaputre3
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard