Xbox One – Games With Gold di Ottobre 2019

Xbox One – Games With Gold di Ottobre 2019

Xbox One – Games With Gold di Ottobre 2019

Games With Gold di Ottobre 2019: Subito dopo l’annuncio Sony, arriva puntuale anche quello Microsoft, relativo ai giochi gratuiti per Xbox One ed Xbox 360 di Ottobre 2019.

Tembo The Badass Elephant (2015) [Xbox One – 1 Ottobre 2019]

Gioco sviluppato da Game Freak (software house giapponese autrice dei giochi della serie Pokemon) e distribuito da SEGA.

Il gioco è un action 2D a scorrimento laterale, che vede protagonista un elefante che dovrà difendere Shell City dall’assalto di potenti nemici e macchine da guerra.

Il gioco è diviso in 18 livelli ed è rappresentato da una grafica in stile cartoon.

Disney Bolt (2009) [Xbox 360 – 1 Ottobre 2019]

Gioco Disney, distribuito in contemporanea con l’uscita del film Bolt, consigliato a chi ha amato il film Bolt e vuole rivivere le avventure del protagonista, o a chi voglia giocare ad un platform divertente ambientato nel mondo Disney.

Friday the 13th: The Game (2017) [Xbox One – 16 Ottobre 2019]

Il 16 Ottobre viene offerto gratuitamente quello che sicuramente è il gioco gratuito migliore tra i 4 proposti da Microsoft.

Iniziamo con il dire che questo è un gioco giocabile solo online, non è presente una modalità Single Player, quindi è possibile giocare in multiplayer online da 2 ad 8 giocatori.

Questo survival horror ci mette nei panni di alcuni visitatori di Crystal Lake, che si ritroveranno presto inseguiti da Jason Voorhees, e dovremo trovare il modo di sopravvivere e fuggire da Crystal Lake, inoltre avremo anche la possibilità di impersonare il killer e cercare di uccidere tutti i visitatori prima che trovino il modo di fuggire.

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge (2013) [Xbox 360 – 16 Ottobre 2019]

Gioco d’azione sviluppato dal Team Ninja (gli stessi di Dead Or Alive, con il quale infatti condivide alcuni personaggi), che vi vedrà nei panni del Ninja Ryu Hayabusa, il gioco è ambientato pochi mesi dopo le vicende narrate in Ninja Gaiden 3, e vede il protagonista contattato dal segretario della difesa giapponese, che gli annuncia che il primo ministro britannico è stato rapito da un gruppo di terroristi e dovrà occuparsi lui del salvataggio.

L’avanzare dei capitoli è contraddistinto dall’avanzare dei giorni, infatti ogni giorno equivale ad un nuovo capitolo.

Non sono un grande fan di questo genere di giochi, nei quali generalmente la trama fa da contorno, e l’unica cosa che conta sono i tanti combattimenti, nei quali spesso non serve neanche molta strategia, ma semplicemente continuare a premere a ripetizione uno o due tasti.

Conclusioni

Offerta varia da parte di Microsoft, che offre 4 giochi appartenenti a 4 generi diversi, che possono accontentare un po’ tutti i gusti, personalmente tra i 4 giochi ritengo di rilievo solo Friday the 13th, anche se non sono un grande amante dei multiplayer, gli altri giochi comunque sono ottimi giochi nel loro genere, che quindi sicuramente garantiranno ore di divertimento a chi li apprezza.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard