Canva – Creare immagini d’impatto per social e banner senza conoscenze grafiche

Canva – Creare immagini d’impatto per social e banner senza conoscenze grafiche

Canva – Creare immagini d’impatto per social e banner senza conoscenze grafiche

Chi gestisce una pagina social, sa quanto è importante la comunicazione con i propri utenti, e quanto sono importanti le immagini per la comunicazione, ma non tutti sono in grado di utilizzare Photoshop o altri programmi di grafica, e spesso si deve ricorrere all’aiuto di un grafico che  dovrà creare quello che vogliamo.

Lavorando anche come grafico, probabilmente vado contro i miei interessi pubblicando questo tipo di app, ma penso che per immagini semplici, banner e volantini poco ricercarci non ci sia bisogno di affidarsi ad un grafico se si possono fare da soli e quindi risparmiare.

Per questo motivo consiglio l’utilizzo di questa app, che permette di creare un grandissimo numero di elementi grafici (post di instagram, post di facebook, copertina di facebook, immagini per social media, collage di foto, poster, volantini, biglietti, post e instestazioni di twitter, miniatura e grafica canale youtube, grafica per pinterest, copertina cd, copertina libro, poster per eventi, e molto altro).

Canva 001
Canva 003
Canva 004
Canva 006
Canva 005

Canva

L’utilizzo di Canva è molto semplice, si parte scegliendo cosa si vuole realizzare, per ogni categoria ci sono diverse grafiche già pronte, si può scegliere di partire da una di quelle o di crearne una partendo da una base bianca.

La prima cosa che ci viene chiesta, partendo da una base bianca, è di inserire uno sfondo, possiamo inserire una foto (presa dalla nostra galleria o da un elenco di immagini proposte dall’app), oppure un colore.

Dopo aver deciso lo sfondo si passa ai contenuti, si potranno inserire testi e grafiche, oppure dei modelli pre-impostati di buon impatto visivo, che poi possono essere modificati.

L’app è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iPhone.

Scarica Canva per Android

Scarica Canva per iPhone

Canva 007
Canva 008
Canva 009
Canva 010
Canva 011
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard