Come si numerano le pagine su Word

Come si numerano le pagine su Word

Come si numerano le pagine su Word

In questo articolo vedremo una funzione semplice di Microsoft Word, ma a giudicare dalle richieste presenti su Google, non conosciuta da tutti, e cioè “come numerare le pagine su Word”.

La numerazione delle pagine è automatica, quindi può essere fatta in qualsiasi momento, sia prima di iniziare a scrivere il nostro documento, sia a documento già creato.

Come si numerano le pagine su Word

Passiamo subito alla pratica e vediamo come si fa per numerare le pagine su Word.

Come detto, non è importante se lo stiamo facendo su un nuovo documento o su un documento esistente, il procedimento è lo stesso.

Portiamoci quindi sul menù Inserisci.

Come si numerano le pagine su Word_001

Dopo esserci portati nel menù Inserisci, dovremo guardare a destra, ed alla voce “Intestazione e piè di pagina” troveremo la voce Numero di Pagina.

Clicchiamo su Numero di Pagina, da qui possiamo scegliere dove posizionare il numero di pagina (in alto, in basso, nel margine o alla posizione corrente del cursore), dopo aver scelto dove posizionare il numero potremo scegliere lo stile, quando siamo soddisfatti clicchiamo sullo stile che preferiamo e verrà automaticamente inserito sulle pagine presenti.

Da questo momento quando verrà creata una nuova pagina le verrà automaticamente assegnato il numero.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard