Come aggiungere i compleanni di Facebook al calendario dell’iPhone

Come aggiungere i compleanni di Facebook al calendario dell’iPhone

Come aggiungere i compleanni di Facebook al calendario dell’iPhone

Chi non è stato salvato almeno una volta da Facebook, grazie al quale ha potuto fare gli auguri ad un parente, un amico o un collega del quale aveva completamente dimenticato il compleanno?

Non tutti sanno che però è possibile anche collegare il calendario dei compleanni di Facebook al calendario dell’iPhone, in modo da sapere sempre quando sarà il compleanno dei vostri amici senza dover accedere a Facebook.

In questo articolo vedremo come collegare il calendario di Facebook al calendario dell’iPhone.

Come collegare il calendario di Facebook al calendario dell’iPhone

Per iniziare dobbiamo visitare il sito web di Facebook in versione desktop, non è possibile fare questo dall’app, o dalla versione mobile di Facebook, quindi apriamo Facebook da Safari collegandoci al sito https://www.facebook.com/events/calendar/

Si aprirà la pagina in versione Mobile, che non va bene perchè non ci permette di scaricare il calendario, quindi teniamo il dito sul tasto per ricaricare la pagina e dal menù che si aprirà tocchiamo la voce Richiedi versione Desktop.

Se dopo averlo fatto vediamo ancora la versione Mobile clicchiamo di nuovo su questo link per caricare la versione Desktop.

Ora che abbiamo la versione Desktop di Facebook su Safari, ingrandiamo la parta in basso a destra e tocchiamo la voce Compleanni.

L’iphone ci chiederà se vogliamo aggiungere le date al Calendario, sarà sufficiente confermare per aggiungere tutti i compleanni al proprio calendario.

Aggiungere_Compleanni_Facebook_Calendario_iPhone_001
Aggiungere_Compleanni_Facebook_Calendario_iPhone_003
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Lascia un commento

X
Mostra
facebook
twitter
youtube
reddit
follow us in feedly
Flipboard