Come disattivare le notifiche per i gruppi di Whatsapp

Come disattivare le notifiche per i gruppi di Whatsapp

Come disattivare le notifiche per i gruppi di Whatsapp

Come disattivare le notifiche per i gruppi di Whatsapp

Whatsapp è l’app più utilizzata per scambiarsi messaggi, e la creazione di un gruppo è un modo comodo e rapido per messaggiare con più persone contemporaneamente.

I gruppi di Whatsapp sono molto diffusi, sono utili in ambito lavorativo, per organizzare delle cene, per organizzarsi tra amici e colleghi, per i genitori per scambiarsi informazioni e consigli con altri genitori, insomma i possibili utilizzi sono tantissimi.

Purtroppo però, soprattutto quando i gruppi sono molto numerosi, si corre il rischio di ricevere continuamente notifiche che potrebbero diventare fastidiose.

Fortunatamente è possibile disattivare le notifiche dei gruppi, vediamo insieme come si fa e cosa succede quando le disattiviamo.

Disattivare notifiche gruppi Whatsapp

Disattivare le notifiche per i gruppi di Whatsapp è davvero molto semplice.

Apriamo la conversazione del gruppo per il quale non vogliamo più ricevere notifiche e poi clicchiamo sui 3 puntini in alto a destra, clicchiamo poi su Info Gruppo.

disattivare notifiche gruppi whatsapp - 001

Silenziare notifiche gruppi Whatsapp

Dalle Informazioni del gruppo clicchiamo su Silenzia Notifiche e poi scegliamo per quanto tempo vogliamo silenziare le notifiche tra:

  • 8 ore
  • 1 settimana
  • 1 anno

possiamo anche selezionare l’opzione mostra notifiche.

Se selezioniamo mostra notifiche, continueremo a ricevere le notifiche ma non ci sarà ne suoneria ne vibrazione, troveremo semplicemente la notifica del messaggio scritto nel gruppo.

disattivare notifiche gruppi whatsapp - 003

Se disattivo le notifiche di un gruppo gli altri possono saperlo?

No, gli altri partecipanti al gruppo di whatsapp non sapranno che hai disattivato le notifiche

Se disattivo le notifiche di un gruppo come faccio a sapere se ci sono nuovi messaggi?

Disattivando le notifiche non riceverai più notifiche, ma aprendo Whatsapp vedrai il numero di nuovi messaggi scritti in quel gruppo e entrando nella conversazione potrai leggere tutti i nuovi messaggi.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard