Come fare la parentesi graffa da tastiera

Come fare la parentesi graffa da tastiera

Come fare la parentesi graffa da tastiera

Questo articolo è molto semplice, ed è una risposta ad una domanda che mi viene posta molto spesso, come si fa a scrivere la parentesi graffa da tastiera?

Le nostre tastiere non presentano il simbolo delle parentesi graffe sui tasti, quindi non è molto immediato sapere come fare per mettere le parentesi graffe quando si scrive.

Per quanto riguarda le parentesi quadre, sappiamo che si trovano sui tasti è e + e per inserirle basta tenere premuto il tasto Alt Gr (ALT di destra) oppure i tasti CTRL + ALT di sinistra, mentre premiamo appunto i tasti è e +.

[ PARENTESI QUADRE ]

La risposta è semplice, le parentesi graffe si inseriscono con gli stessi tasti, ma dobbiamo tenere premuto i tasti MAIUSC + CTRL + ALT (è indifferente se quelli di destra o quelli di sinistra).

{ PARENTESI GRAFFE }

Quindi per inserire le parentesi graffe dovremo premere i tasti con il simbolo delle parentesi quadre ma tenendo premuto i tasti MAIUSC + CTRL + ALT.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard