Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Twitter

Scaricare i contenuti che i nostri amici, o chi seguiamo carica sulla propria bacheca social è sicuramente uno dei modi migliori per non perderli e per poterli riguardare in seguito.

Twitter non gode della stessa popolarità di Instagram, ma è molto utilizzato da celebrità e da aziende che lo utilizzano per condividere notizie e curiosità con i propri follower.

Tra i tweet pubblicati, ce ne sono alcuni che includono anche dei video, vediamo quindi come fare a scaricare i video caricati su Twitter.

Il metodo che vedremo è utilizzabile sia da PC o Mac che da smartphone Android ed iOS, per iOS consiglio l’utilizzo di Firefox invece che di Safari per l’ultima parte, ma vediamo come fare.

Come scaricare un video da Twitter su PC o Mac

Il metodo per PC o Mac è molto semplice e prevede solo l’utilizzo del browser.

Per prima cosa ovviamente colleghiamoci al sito web di Twitter e portiamo sul Tweet che contiene il video che vogliamo scaricare.

Poi clicchiamo sulla freccia presente in alto a destra del tweet, e quindi sulla voce Copia link del Tweet.

La prima parte è completata, ora per scaricare il video dobbiamo collegarci al sito Twitter Video Downloader, cliccando qui.

Dopo esserci collegati, incolliamo il link che abbiamo copiato da twitter, nel modulo presente al centro della pagina e clicchiamo su Download.

Si aprirà una nuova pagina che ci permette di scaricare il video, avremo diversi tasti Download Video, perchè i video caricati su Twitter vengono rigenerati in diverse risoluzioni, vi consiglio di selezionare quello con la risoluzione più alta (in genere 720×720), quindi clicchiamo con il tasto destro del mouse sul tasto Download Video e selezioniamo la voce Salva destinazione con nome…

Come scaricare un video da Twitter su Android ed iPhone

Il metodo è molto simile a quello per PC, con la differenza che dovremo aprire l’app di Twitter (volendo è possibile farlo da browser anche da smartphone, ma per chi usa l’app è molto più rapido).

Portiamoci quindi sul tweet con il video che vogliamo scaricare e tocchiamo la piccola freccia in alto a destra presente di fianco al nome dell’autore del tweet.

Quindi tocchiamo la voce Copia link del Tweet, fatto ciò possiamo chiudere Twitter ed aprire il browser che utilizziamo sul nostro smartphone (solitamente per Android è Google Chrome e per iphone è Safari, anche se per iphone vi consiglio di utilizzare Firefox).

Dal nostro browser colleghiamoci al sito Twitter Video Downloader, cliccando qui.

Ora incolliamo il link che abbiamo copiato dall’app di Twitter nel campo presente sul sito e clicchiamo su Download.

Si aprirà una nuova pagina con le diverse risoluzioni, clicchiamo su quella che vogliamo scaricare (consiglio la più alta che in genere è 720×720).

Si aprirà il video, ora facciamo click sui 3 puntini presenti in basso a destra del video, e clicchiamo su Scarica.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard