Come unire tra loro due o più documenti Word: Lavorando con Microsoft Word, una delle situazioni che potrebbe capitare è quella di dover unire due o più documenti.
Sicuramente è possibile farlo aprendo tutti i file che vogliamo unire, poi copiarne il contenuto ed incollarlo nel documento iniziale.
Anche se questo metodo è abbastanza semplice, in realtà non è né il più semplice né il più rapido, questo perché Word permette di importare facilmente uno o più documenti all’interno di quello aperto.
Questo metodo può essere usato per importare anche altri documenti all’interno di Word (ad esempio PDF, HTML o TXT).
Come unire tra loro due o più documenti Word
Per cominciare ovviamente avviamo Word ed apriamo il documento nel quale vogliamo importare gli altri documenti.
Dopo aver aperto il documento iniziale, dal menù facciamo click sulla scheda Inserisci.
Si aprirà il menù che ci permetterà di selezionare vari elementi da inserire nel nostro documento, da qui guardiamo verso la fine e troveremo il gruppo Testo.
All’interno del gruppo testo c’è la voce Oggetto, facciamo click sulla freccia di fianco ad Oggetto, e selezioniamo Testo da file.
Si aprirà una schermata dalla quale andare a scegliere il file da caricare, qui è possibile scegliere uno o più file.
In questo modo è possibile selezionare anche più di un file contemporaneamente ed andarli a caricare tutti all’interno del documento aperto.
Playlist Tutorial Word
Con questo articolo ho deciso di creare una playlist su Word su YouTube per raccogliere questo ed anche tutti i precedenti video sull’argomento.
È possibile quindi vedere tutti i video precedenti su Word cliccando qui.