Come vedere le webcam delle maggiori città del mondo

Come vedere le webcam delle maggiori città del mondo

Come vedere le webcam delle maggiori città del mondo: Molte città dispongono di una telecamera, posizionata dal comune o da privati che inquadrano i luoghi di maggiore interesse.

Queste webcam riprendono 24 ore su 24 una piazza, un monumento, o un luogo d’interesse di quella città, e sono accessibili gratuitamente.

Come vedere le webcam delle maggiori città del mondo

Per poter vedere queste webcam basta collegarsi al sito web SkylineWebcams.com

Era stata sviluppata anche un’app per accedere alle webcam, ma al momento non risulta più disponibile sugli store.

Visitando questa pagina è possibile scegliere la nazione e poi la città della quale si desidera vedere la webcam.

In caso in quella città siano presenti più webcam, si potrà scegliere anche quale visualizzare.

Le telecamere presenti sul sito sono attive 24 ore su 24, ed è possibile quindi guardarle il qualsiasi momento della giornata.

In alcuni casi è disponibile un video in time-lapse che mostra in circa 1 minuto il passaggio dal giorno alla notte di quella telecamera.

Le riprese sono tutte senza audio, quindi è possibile vedere quello che succede ma non ascoltare (anche perchè nella maggior parte dei casi sono riprese dall’alto e a distanza quindi non ci sarebbe un suoro chiaro e nitido.

Altre App

Esistono altre app che permettono di vedere le webcam, come EarthCam, ma sono limitate, e permettono di vedere poche città.

Video

Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi