Come ripostare una storia su Instagram

Come ripostare una storia su Instagram

Come ripostare una storia su Instagram

Instagram è sicuramente uno dei social network più apprezzati ed utilizzati al mondo.

Sicuramente la fama è data anche dalla possibilità di caricare facilmente foto e video in pochi secondi.

Una delle funzioni di Instagram è la possibilità di caricare delle storie (brevi video della durata di 24 ore) e condividerle con amici e followers.

Queste storie appunto durano solo 24 ore e poi vengono eliminate, ma si potrebbe avere la voglia di caricarle anche sul proprio profilo e quindi condividerle con i propri amici che magari non seguono la persona che l’ha caricata.

Prima di spiegare come fare, voglio precisare che prima di scaricare una storia da un profilo e condividerla sul proprio, sarebbe corretto contattare la persona che l’ha creata per chiederle il permesso, soprattutto se la storia mostra delle persone.

Nel caso in cui, invece, la storia dovesse essere una pubblicità ad un evento, un film ecc. si può caricare tranquillamente sul proprio profilo, magari accreditandone l’autore.

Dopo questa breve introduzione, vediamo come scaricare una storia su Android e su iPhone e come poi ripostarla sul proprio profilo.

Come scaricare una storia su Android e ripostarla sul proprio profilo

Per quanto riguarda Android, abbiamo due metodi per scaricare una storia e postarla poi sul nostro profilo, il primo è seguire questa guida che ho scritto su come scaricare una storia da Instagram senza installare app, il secondo metodo invece è più semplice e prevede il download dell’app “Story Saver for Instagram” creata da Yoba.

Una volta scaricata l’app, effettuate l’accesso, o con l’account Instagram o con quello Facebook, poi potete cercare il profilo del quale volete scaricare la storia, e quindi visualizzare la storia e scaricarla sul vostro smartphone.

In seguito sarà sufficiente avviare Instagram e caricare il video come una vostra storia.

Come scaricare una storia su iPhone e ripostarla sul proprio profilo

Per quanto riguarda invece l’iPhone, abbiamo gli stessi 2 metodi per scaricare una storia e postarla poi sul nostro profilo, il primo è sempre quello di seguire questa guida che ho scritto su come scaricare una storia da Instagram senza installare app, il secondo prevede l’utilizzo dell’app Story Reposter, sviluppata da New Marketing Lab.

In questo caso non sarà necessario effettuare l’accesso.

Basta avviare l’app e scrivere il nome della persona di cui si desidera scaricare la storia, quindi avviare la storia che vogliamo ricondividere, e toccare il tasto Repost.

L’app ci offre 3 scelte: Facebook, Twitter ed Instagram, possiamo quindi postare questa storia su questi 3 social, ma abbiamo anche la possibilità di toccare la voce More, che ci permetterà di salvare il video sul nostro iPhone e averlo sempre a disposizione e quindi poi anche di caricarlo come storia su Instagram.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard