[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Firefox Send è un nuovo servizio sviluppato da Mozilla (i creatori del browser Firefox), che permette di caricare online un file e condividerlo con chi si vuole in modo semplice, veloce ed anonimo.
La caratteristica che lo fa risaltare rispetto ad altri servizi simili, è la crittografia end-to-end, cioè il file viene crittografato direttamente dal proprio PC mentre viene caricato, e viene decriptato dal pc sul quale si scarica, in questo modo nessuno a parte noi e chi riceve il file, può essere a conoscenza del suo contenuto, neanche Mozilla stessa.
Il servizio permette di caricare file della grandezza massima di 1Gb (2.5Gb per chi crea un account gratuito con Mozilla), e di impostare una durata massima per la permanenza del file online, si perchè i file caricati non saranno presenti per sempre, ma per un massimo di 7 giorni (1 giorno senza account), o per un massimo di 100 download (1 senza account).
Si perchè possiamo impostare quante volte può essere scaricato un file prima che venga cancellato e quanto tempo deve rimanere online, in questo modo superato il tempo da noi scelto, il file si cancellerà automaticamente.
E’ possibile inoltre, per aumentare la sicurezza, impostare una password di protezione per il file, che vieterà a chi non la conosce di scaricarlo.
Per provare Firefox Send, potete collegarvi a questo sito web, ricordo il servizio è completamente gratuito e funziona su qualsiasi browser (non serve utilizzare Firefox).[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]