Nextdoor – il social network del tuo quartiere

Nextdoor – il social network del tuo quartiere

Nextdoor – il social network del tuo quartiere

Nextdoor è un’app relativamente nuova, ma molto pubblicizzata su altre app e giochi su Android ed iOS, quindi è quasi impossibile non averla vista almeno una volta.

Per chi non la conoscesse, Nextdoor, una volta registrati ed inserito il proprio indirizzo, crea un mini social network del proprio quartiere, nel quale è possibile scambiarsi informazioni di ogni genere.

Tra i tipi di post che è possibile trovare su Nextdoor ci sono:

  • Servizi e negozi di quartiere
  • Eventi di quartiere
  • Vendita di oggetti
  • Oggetti e animali smarriti
  • Informazioni su reati e sicurezza
nextdoor_001
nextdoor_002
nextdoor_003

L’app, almeno nella mia zona, ha un discreto numero di utenti, ancora pochi per poter essere considerata utile, ed al momento i post sono principalmente di attività di quartiere che pubblicizzano il loro lavoro.

Magari con un maggior numero di utenti potrebbe diventare un’app utile e interessante per conoscere meglio il proprio quartiere.

L’app è gratuita sia per Android che per iOS e può essere scaricata da questi due link:

Scarica Nextdoor per Android

Scarica Nextdoor per iOS

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard