Plex l’alternativa gratuita a Netflix: Netflix è sicuramente la piattaforma di streaming di maggiore successo, con il più alto numero di film in catalogo.
Esistono diverse alternative a Netflix, tra cui ad esempio Amazon Prime Video, ma ora se ne aggiunge una nuova, utilizzabile gratuitamente.
Infatti Plex è disponibile in 2 versioni, una gratuita e una Premium.
Utilizzandolo gratuitamente acconsentiamo a visualizzare delle pubblicità durante la visione degli streaming, mentre ovviamente abbonandoci le pubblicità verranno eliminate.
Plex dispone di un’app praticamente per qualsiasi dispositivo, ed è possibile utilizzarlo anche direttamente dal sito web Plex.tv.
Attualmente Plex ha 2 grossi punti a sfavore:
- Il catalogo è ancora poco fornito (quindi non ci sono ancora tanti film da poter vedere)
- La maggior parte dei contenuti sono in inglese (attualmente in italiano ho trovato solo 2 notiziari: ANSA e Euronews)
Ha diverse categorie, oltre a film e Serie TV, offre serie prese dal web, notiziari e podcast.
Quindi potenzialmente potrebbe andare a coprire tutti i gusti, ma ovviamente con il catalogo attuale, soprattutto in Italia, non può avere molto successo.
Il mio consiglio è quello di registrarvi comunque al sito, per dimostrare che c’è interesse in Italia nei confronti del servizio offerto, magari con tante iscrizioni saranno più invogliati a fornire maggiore materiale in italiano.
Plex l’alternativa gratuita a Netflix
Come detto Plex si propone come un’alternativa gratuita a Netflix, ma al momento è ancora lontano da questo obiettivo.
Le basi sono buone, i server sono stabili e i film sono veloci, ma senza un catalogo davvero interessante, e senza i contenuti disponibili in diverse lingue non può competere con Netflix.