Come scaricare video da RaiPlay e da tanti altri siti – Aprile 2024

Come scaricare video da RaiPlay e da tanti altri siti – Aprile 2024

Come scaricare video da RaiPlay e da tanti altri siti – Aprile 2024: Nuovo metodo funzionante per scaricare video da RaiPlay e da tanti altri siti.

Come scaricare video da RaiPlay e da tanti altri siti – Aprile 2024

Purtroppo tutti i metodi precedenti non sono più funzionanti, come mi avete segnalato anche voi, e vi ringrazio perchè mi avete dimostrato di essere in tanti a seguirmi su Youtube e leggere i miei articoli.

C’è una buona notizia, attualmente c’è un metodo funzionante al 100% con RaiPlay, utilizzabile anche su centinaia di altri siti web, ma che NON funziona con Mediaset.

Come ho risposto in privato a chi mi ha scritto, sto cercando altri metodi, ho testato diversi software, ed al momento nessuno di questi è in grado di scaricare da Mediaset, quindi attenzione, se altri siti vi propongono download di software strani, o iscrizioni a siti non fatelo.

Il DRM utilizzato da Mediaset attualmente non può essere aggirato.

Passiamo invece al contenuto di questo articolo, e cioè come scaricare da RaiPlay.

Scaricare da RaiPlay utilizzando Firefox

Al momento il metodo migliore per scaricare da RaiPlay con Firefox è scaricando l’estensione Live Cat.

Dopo aver scaricato l’estensione, basterà avviare il video che vogliamo scaricare, cliccare quindi sull’icona dell’estensione (la faccia di un gatto), ed avremo l’elenco dei video trovati, generalmente se vengono mostrati più link, quello funzionante è l’ultimo della lista, ma in alcuni casi dovremo fare diverse prove.

Clicchiamo sul tasto con la freccia per scaricare il video.

Si aprirà la pagina web del sito MediaTools ed inizierà il download del video.

Al termine possiamo controllare che il video sia corretto (è presesnte un’anteprima) e quindi cliccare sul tasto Save per salvarlo sul nostro dispositivo.

Il metodo funziona solo su Windows, MacOS e Linux, quindi non da smartphone o tablet.

Scaricare da RaiPlay utilizzando Google Chrome

L’estensione Live Cat è stata rimossa dallo store di Chrome, ma è presente un’estensione che funziona nello stesso identico modo, si chiama FetchV (che invece non è presente per Firefox).

Quindi da Chrome (ma anche da Edge, Opera, Vivaldi, Brave o qualsiasi altro browser basato su Chrome) scarichiamo ed installiamo questa estensione.

Avviamo il video che ci interessa scaricare e FetchV riuscirà a trovare il link corretto.

Nel caso di RaiPlay, nella maggior parte dei casi il video da scaricare è playlist.m3u8 ma se non dovesse funzionare potete provare con gli altri presenti nell’elenco.

Si aprirà una pagina che mostrerà il download del video, da qui potete cambiare il nome del file, scegliere la risoluzione, e vedere l’anteprima del video (cliccando sull’ingranaggio).

Al termine del download, prima dell’icona con l’ingranaggio comparirà un tasto verde che vi permetterà di salvare il video.

Cliccate su quel tasto e potrete salvare il video sul vostro dispositivo.

Video

1 commento finora

Goku73 Pubblicato il17:24 - 9 Giugno 2024

Ciao, sia il DRM utilizzato da Mediaset che quello utilizzato da Raiplay ed i generale da un po’ tutti i siti di streaming si possono aggirare, certo non è semplice e non si usa solo un programma e non è un a procedura che possono eseguire i neofiti. Inoltre i video non protetti si possono tranquillamente scaricare da qualsiasi sito, in generale, ripeto non è una cosa semplice indirizzata a tutti.

I commenti sono chiusi

Scopri di più da ClaudioMasci

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere