App per essere sempre aggiornati su calcio e sport in generale

App per essere sempre aggiornati su calcio e sport in generale

App per essere sempre aggiornati su calcio e sport in generale

App per essere sempre aggiornati su calcio e sport in generale: Di app sportive ce ne sono davvero tantissime sugli store Apple e Google, alcune più complete, altre meno.

Sicuramente tra tutte queste app, quelle che spiccano di più sono OneFootball e SofaScore, infatti queste sono le app che offrono maggiori informazioni e che in generale funzionano meglio su tutti gli smartphone.

OneFootball è un’app molto utilizzata e conosciuta dagli amanti del calcio, SofaScore invece è un po’ meno conosciuta ma offre comunque tantissime notizie.

La prima (OneFootball) è rivolta solo a chi ama il calcio, infatti offre informazioni, statistiche e notizie solo su squadre o eventi calcistici.

SofaScore invece copre quasi tutti gli sport conosciuti e trasmessi in televisione.

OneFootbal ha a suo favore che oltre alle statistiche, e alle informazioni sulle varie squadre e i campionati, ha una sezione con tutti gli articoli dei principali siti web che parlano di calcio.

Quindi può essere utilizzata anche per tenersi aggiornati su quello che succede sia alla propria squadra che comunque in ambito calcistico.

SofaScore non ha una sezione relativa alle notizie, infatti è solamente rivolta alle statistiche e ai risultati delle competizioni.

App per essere sempre aggiornati su calcio e sport

Vi consiglio di scaricare entrambe le app, utilizzarle e poi scegliere quale delle due preferite, personalmente tra le due alla fine ho scelto di utilizzare SofaScore e rimuovere OneFootball, perchè per tenermi informato sulle novità calcistiche e sportive preferisco usare l’app di notizie Squid (sulla quale è presente anche il mio sito nella sezione Tecnologia).

Dove scaricare OneFootball

Dove scaricare SofaScore

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard