Come cancellarsi da Amazon Prime

Come cancellarsi da Amazon Prime

Come cancellarsi da Amazon Prime

Amazon Prime, è uno dei servizi offerti da Amazon, che in realtà include molti servizi in uno.

E’ sicuramente conosciuta la spedizione in 1 giorno, ma gli altri servizi non sono altrettanto famosi.

Quali servizi include Prime

Prima di vedere come cancellarsi da Amazon Prime voglio elencare i servizi offerti da Amazon con l’abbonamento a Prime.

Prime Video: incluso nell’abbonamento Prime si ha l’accesso a tutti i film e alle serie tv presenti su Prime Video, il catalogo non è ampio come quello di Netflix, ma sicuramente ci sono tantissimi film e serie tv, ed è in continuo aumento.

Prime Music: Servizio come Spotify, che grazie ad Amazon Prime permette di ascoltare 40 ore di musica al mese senza pubblicità.

Prime Now: Consegna di prodotti freschi in giornata.

Prime Reading: Centinaia di eBook che possono essere scaricati e letti gratuitamente.

Amazon Photos: Uno spazio di archiviazione illimitato per salvare le proprie foto nel cloud.

Il costo di Amazon Prime è aumentato quest’anno passando da 19.99€ a 36,00€ l’anno, sicuramente un bell’aumento ma supportato da tutti i servizi che include ora Prime.

Se non utilizzate nessuno degli altri servizi e ritenete il prezzo troppo alto perchè magari effettuate pochi ordini, o semplicemente avete voluto provare Prime ma non vi ha soddisfatto ecco come fare per cancellare l’abbonamento ad Amazon Prime.

Come cancellarsi da Amazon Prime

DA PC

Il primo metodo è da PC, colleghiamoci al sito di Amazon, quindi andiamo con il mouse su Account e Liste (presente in alto a destra) si aprirà un menù con diversi link, quindi clicchiamo su Il Mio Amazon Prime.

Dalla schermata relativa al proprio account Amazon Prime, sulla sinistra ci sono le informazioni relative al proprio abbonamento, tra le quali il costo, la data di scadenza ed il tipo di rinnovo (se mensile o annuale), scorrendo in basso troveremo la voce Annulla Iscrizione, che ci permetterà di cancellare il nostro abbonamento ad Amazon Prime.

DA APP

Dall’App Amazon Shopping, tocchiamo il menù in alto a sinistra, quindi tocchiamo la voce Il mio account, sotto Impostazioni account, tocchiamo la voce Iscrizione Prime, da qui scorriamo tutte le info fino a trovare Annulla Iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard