Facebook ed Instagram sono down

Facebook ed Instagram sono down

Facebook ed Instagram sono down

Sembra che da qualche ora i due social network di proprietà della compagnia di Mark Zuckerberg abbiano dei problemi, molti utenti in tutto il mondo non riescono a connettersi, o se si connettono i social offrono funzionalità limitate.

Personalmente ho provato ad accedere ad Instagram e non ho riscontrato problemi, mentre Facebook continua a dare errori di diversa natura ad ogni tentativo di accesso, a volte carica la Home ma non carica le notizie, altre volte appare una schermata che dice che c’è stato un errore e di riprovare dopo qualche minuto.

Al momento ancora non si conosce la causa di questo malfunzionamento, tutto quello che si sa è che tramite il loro account su Twitter (divertente il fatto che per comunicare debbano usare un social network rivale) i dipendenti Facebook hanno fatto sapere che la causa non è stato un attacco ai loro sistemi.

Potete seguire gli aggiornamenti visitando la pagina Facebook su Twitter, cliccando qui.

 

AGGIORNAMENTO 22:59: Sembra che i servizi stiano tornando funzionanti, Facebook è ancora lento, ma ora le pagina si caricano.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard