Games With Gold – Settembre 2019

Games With Gold – Settembre 2019

Games With Gold – Settembre 2019

Con qualche giorno di ritardo pubblico la lista dei giochi offerti gratuitamente da Microsoft ai possessori dell’abbonamento Live Gold per Xbox One.

Settembre è già iniziato e 2 dei 4 giochi offerti sono già disponibili da 2 giorni, iniziamo proprio dai due giochi già disponibili.

Hitman: La Prima Stagione Completa (Xbox One) [Disponibile dal 1 Settembre]

Hitman è una delle serie di maggior successo di Square Enix, che vi mette nei panni dell’Agente 47 una vera macchina di morte, in grado di poter uccidere chiunque.

Questo nuovo capitolo vi farà esplorare 6 luoghi: Parigi, Sapienza (finta località italiana), Marrakech, Bangkok, Colorado, Hokkaido.

Questo nuovo capitolo della saga di Hitman è diviso in episodi, ed ogni episodio è ambientato in una località diversa.

Inoltre la stagione completa permette di scaricare l’episodio bonus chiamato “episodio bonus estivo”, che contiene delle missioni extra.

Earth Defense Force 2025 (Xbox 360) [Disponibile dal 1 Settembre]

Gioco d’azione adrenalinico nel quale si dovrà difendere la terra da un’invasione aliena. E’ il secondo titolo della serie, ambientato 8 anni dopo gli avvenimenti del 1 capitolo.

Il gioco mette a disposizione quattro classi di personaggi tra cui scegliere e centinaia di armi da utilizzare per poter sconfiggere gli alieni giganti che cercheranno di invadere la terra.

We Were Here (Xbox One) [Disponibile dal 16 Settembre]

Persi in una terra ghiacciata e desolata, separato dal proprio partner, in un castello abbandonato, l’unico oggetto a nostra disposizione è un walkie-talkie con cui parlare con una voce familiare per aiutarsi a vicenda ad uscire dal castello.

Il gioco ancora non è presente sullo store Xbox, è presente solo su Steam, ma dal 16 sarà presente sullo store e sarà subito disponibile gratuitamente.

Tekken Tag Tournament 2 (Xbox 360) [Disponibile dal 16 Settembre]

Gli amanti dei giochi di combattimento sicuramente conosceranno la serie Tekken, uno dei picchiaduro più apprezzati.

Questo Tekken Tag Tournament 2, uscito nel 2013 personalmente lo ritengo leggermente inferiore rispetto agli altri capitoli della serie, ma comunque un gioco divertente.

Conclusioni

Per concludere, tra i 4 titoli proposti questo mese, ritengo assolutamente da avere Hitman, quindi consiglio a tutti di scaricarlo, Tekken Tag Tournament 2 è un titolo vecchio ma che comunque può ancora divertire chi non lo ha giocato, quindi consiglio il download anche di questo gioco.

Per quanto riguarda Earth Defense Force 2025, non rientra tra i generi che mi piacciono e non mi sento di consigliarne il download.

We were here è un gioco di logica, nel quale si dovranno superare enigmi per poter proseguire e riuscire a finire il gioco, quindi è consigliato solo agli amanti di questo genere di giochi.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard