
[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Mediaset Play e RaiPlay sono i due servizi (rispettivamente di Mediaset e Rai) che permettono di rivedere qualsiasi film, serie tv o programma trasmesso dalle loro reti.
I servizi sono totalmente gratuiti, e richiedono una semplice registrazione per poter rivedere qualcosa che ci siamo persi.
Il servizio è davvero molto comodo, e se siamo in casa con il wifi sicuramente non ci sono problemi a vedere i video direttamente dall’app o dal sito web, ma se siamo in viaggio con i gb limitati potrebbe essere un problema.
Per fortuna è possibile scaricare i contenuti dei 2 siti web e salvarli direttamente sul nostro disco in modo da portarli con noi e vederli senza dover consumare preziosi Mb di connessione.
Il metodo è testato su PC, ma dovrebbe funzionare anche da tablet e smartphone (ovviamente dovrete collegarvi al sito di Mediaset Play e di RaiPlay e non usare l’app).
Copiare il link del video da Mediaset Play o da RaiPlay
Il primo passo per scaricare un video da Mediaset Play o da RaiPlay è quello di aprire la pagina con il video, quindi collegatevi al sito Mediaset o Rai, e aprite il video che volete scaricare.
A questo punto sulla barra degli indirizzi avrete il link al video, selezionatelo, cliccate con il tasto destro (o in caso di smartphone o tablet fate una lunga pressione con il dito sul link) e selezionate la voce Copia.
Incollare il link su Pasty.Link
Pasty.Link è un sito web che permette di scaricare qualsiasi contenuto dal web (funziona anche con Youtube o altri siti di streaming), dopo aver aperto il sito web, incolliamo il link preso da Mediaset Play o da RaiPlay, ed automaticamente ci verrà generato un link che ci permette di scaricare il video scelto.
In caso di Mediaset Play avremo un solo video, e basterà cliccarci sopra con il tasto destro e selezionare Salva Video.
In caso di RaiPlay avremo 2 video, uno in bassa risoluzione ed uno in risoluzione media, selezioniamo il 2 video (quello che occupa di più) clicchiamoci con il tasto destro e salviamo il Video.[/vc_column_text][vc_column_text]AGGIORNAMENTO: Questo metodo ormai su RaiPlay non è più funzionante, su MediasetPlay invece funziona solo con alcuni video, consiglio di utilizzare questo nuovo metodo che invece è funzionante al 100%.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/hft9kPgkTk8″ align=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]
2 commenti