Come scaricare un video da Mediaset Play e da RaiPlay

Come scaricare un video da Mediaset Play e da RaiPlay

Come scaricare un video da Mediaset Play e da RaiPlay

Mediaset Play e RaiPlay sono i due servizi (rispettivamente di Mediaset e Rai) che permettono di rivedere qualsiasi film, serie tv o programma trasmesso dalle loro reti.

I servizi sono totalmente gratuiti, e richiedono una semplice registrazione per poter rivedere qualcosa che ci siamo persi.

Il servizio è davvero molto comodo, e se siamo in casa con il wifi sicuramente non ci sono problemi a vedere i video direttamente dall’app o dal sito web, ma se siamo in viaggio con i gb limitati potrebbe essere un problema.

Per fortuna è possibile scaricare i contenuti dei 2 siti web e salvarli direttamente sul nostro disco in modo da portarli con noi e vederli senza dover consumare preziosi Mb di connessione.

Il metodo è testato su PC, ma dovrebbe funzionare anche da tablet e smartphone (ovviamente dovrete collegarvi al sito di Mediaset Play e di RaiPlay e non usare l’app).

Copiare il link del video da Mediaset Play o da RaiPlay

Il primo passo per scaricare un video da Mediaset Play o da RaiPlay è quello di aprire la pagina con il video, quindi collegatevi al sito Mediaset o Rai, e aprite il video che volete scaricare.

A questo punto sulla barra degli indirizzi avrete il link al video, selezionatelo, cliccate con il tasto destro (o in caso di smartphone o tablet fate una lunga pressione con il dito sul link) e selezionate la voce Copia.

Incollare il link su Pasty.Link

Pasty.Link è un sito web che permette di scaricare qualsiasi contenuto dal web (funziona anche con Youtube o altri siti di streaming), dopo aver aperto il sito web, incolliamo il link preso da Mediaset Play o da RaiPlay, ed automaticamente ci verrà generato un link che ci permette di scaricare il video scelto.

In caso di Mediaset Play avremo un solo video, e basterà cliccarci sopra con il tasto destro e selezionare Salva Video.

In caso di RaiPlay avremo 2 video, uno in bassa risoluzione ed uno in risoluzione media, selezioniamo il 2 video (quello che occupa di più) clicchiamoci con il tasto destro e salviamo il Video.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    2 commenti

    Avatar
    Paolo Pubblicato il1:45 pm - Ott 6, 2019

    Io ho visto il tuo video su youtube relativo a come scaricare un video di mediaset play con pastylink. Io sto provando a scaricare il seguente video:

    https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/rossana/falso-allarme_F007963401003004
    solamente che non mi permette di scaricarlo, contrariamente a quanto a te è accaduto, dandomi il seguente messaggio:

    Trovato video in streaming!
    Opzioni per scaricarlo:
    Metodo 1. Installa JDownloader e assegnagli i seguenti collegamenti:
    https://vod02.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2019/10/465788_16d90ee066c7d2/hlsrc_sampleaes/sd_fp_mpl.m3u8
    Metodo 2. Installa FFmpeg e usa il comando seguente:
    ffmpeg -i “https://vod02.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2019/10/465788_16d90ee066c7d2/hlsrc_sampleaes/sd_fp_mpl.m3u8” -c copy -bsf: a aac_adtstoasc video0.mp4

    Tu sapresti darmi dei consigli a riguardo?
    Ti ringrazio in anticipo per la tua attenzione e ti auguro una buona giornata.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: