Come scaricare un video da Mediaset Play e da RaiPlay – Nuovo Metodo Funzionante

Come scaricare un video da Mediaset Play e da RaiPlay – Nuovo Metodo Funzionante

Come scaricare un video da Mediaset Play e da RaiPlay – Nuovo Metodo Funzionante

Metodo funzionante per scaricare video da Mediaset Play e Raiplay: Qualche mese fa ho pubblicato un video nel quale spiegavo come scaricare da MediasetPlay e da RaiPlay utilizzando il sito PastyLink, però ho ricevuto diversi messaggi di utenti che non riuscivano a scaricare, quindi ho cercato un’alternativa.

Il metodo che vi propongo oggi, appunto è un’alternativa al sito Pasty.Link, a differenza del precedente però non si tratta di un sito web ma di un software (gratuito) da scaricare su PC.

La funzionalità principale di questo software è quella di scaricare i file dai siti web in maniera più rapida rispetto ai browser, infatti rientra nella categoria dei Download Manager.

Un’utile funzione di questo software, che è appunto quella che si rivela utile nel nostro caso, è che offre la possibilità di analizzare un sito web e ricercare tutti i media che contiene, quindi se andiamo ad inserire il link di una pagina, andrà ad analizzarla alla ricerca di eventuali video.

Scaricare EagleGet

Il software in questione si chiama EagleGet, ed è davvero uno dei migliori download manager disponibili.

Come detto il software è completamente gratuito, ma durante l’installazione dobbiamo fare attenzione a 2 cose, la prima è visibile dalla prima schermata, e cioè che tenterà di installare anche un plugin per Chrome (creato dagli stessi sviluppatori di EagleGet), ma ovviamente potete disattivarne l’installazione ed installare quindi solo il software di cui avete bisogno.

La seconda cosa, al termine dell’installazione ed al primo avvio del programma, ci viene proposta una scelta con 2 titoli: Annunci e Gratis.

Ovviamente per avere il programma gratuitamente verrebbe da scegliere gratis, ma cosi facendo si accetta di condividere un po’ della propria banda con EagleGet, quindi vi consiglio di selezionare Annunci, che è sempre gratuito ma aggiunge dei banner pubblicitari (piccoli e quindi per niente invadenti) all’interno del programma.

E’ possibile scaricare EagleGet cliccando qui.

Metodo funzionante per scaricare video da Mediaset Play e RaiPlay

Ora che abbiamo scaricato il software che ci serve, non resta altro da fare se non aprire la pagina con il video che vogliamo scaricare (possiamo aprirla dal browser che utilizziamo abitualmente, quindi ad esempio Google Chrome, Firefox ecc.), copiare il link presente in alto, e da EagleGet cliccare sull’icona a forma di nuvola con una freccia.

Da li incolliamo il link (se avevamo aperto EagleGet prima di copiare il link, non dovremo incollarlo, perchè lo incollerà automaticamente), aspettiamo che il programma trovi il video e clicchiamo su download.

In questo modo partirà il download del video, al termine del quale avremo il file (solitamente in formato mp4) che potremo vedere con qualsiasi software installato sul PC.

 

Se non volete installare software sul vostro PC potete provare con il metodo precedente, che per alcuni video è ancora funzionante, cliccate sul seguente link per sapere come scaricare un video da MediasetPlay e da RaiPlay con PastyLink.

Per vedere il funzionamento di EagleGet e avere utili consigli su come scaricare i video con il programma potete guardare il video tutorial completo presente qui sotto.

AGGIORNAMENTO

Questo metodo non è più funzionante con RaiPlay, mentre con MediasetPlay funziona ancora.

Per chi vuole scaricare video da RaiPlay (o anche da MediasetPlay e La7TV) consiglio questo nuovo metodo funzionante al 100%.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    2 commenti

    Avatar
    Giulio Pubblicato il12:58 - 19 Ottobre 2019

    Video interessante però purtroppo sul mac non va. Peccato

      Claudio Masci
      Claudio Masci Pubblicato il4:38 - 20 Ottobre 2019

      Non sono un grande amante dei prodotti Apple, e fatta eccezione per un iPhone, preso usato per testare le app su iOS, non ho altri loro prodotti.
      Per questo motivo generalmente i miei articoli riguarderanno Windows e Android, comunque ho fatto una ricerca ed ho trovato questo software per Mac che potrebbe funzionare anche per RaiPlay e MediasetPlay.
      http://www.macvideostudio.com/total-video-downloader-mac.html
      Non avendolo testato non saprei dire se funziona o no, però sul sito c’è scritto che funziona su più di 1000 siti quindi Rai e Mediaset potrebbero essere tra quelli.

    Rispondi

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard