Come scaricare un video da Youtube senza programmi

Come scaricare un video da Youtube senza programmi

Come scaricare un video da Youtube senza programmi

Come scaricare un video da Youtube senza programmi da PC e Mac: Metodi e siti web per scaricare video da Youtube ce ne sono tanti, ma molti di questi aprono banner e tante pagine fastidiose e spesso pericolose, vediamo un metodo sicuro e funzionante per farlo.

Youtube è da anni la piattaforma principale per la condivisione di video di ogni genere ed è uno dei siti web più visitati al mondo.

I video presenti su Youtube sono accessibili facilmente, ma potrebbe capitarle di volerli vedere in assenza di una connessione, magari su un televisore che non permette di accedere a YouTube o su smartphone in metropolitana.

Inoltre questi video consumano molta banda quindi uno su smartphone con connessione limitata potrebbe essere utile avere questi video in memoria senza dover consumare gli ultimi Mb rimasti.

Per fortuna esistono molti servizi online gratuiti che permettono di scaricare i video da Youtube, quello che vedremo in questa guida è un sito web che permette tramite l’inserimento del link del video di YouTube di scaricare un video senza l’utilizzo di programmi, gratuitamente online in pochi minuti.

Questa guida è utile sia per chi vuole scaricare video da Youtube da PC che per chi vuole scaricare video da YouTube da Mac.

Come scaricare un video da youtube senza programmi

Per prima cosa ovviamente andiamo su YouTube e apriamo il video che vogliamo scaricare.

Quindi copiamo il link del video.

Possiamo copiare il link in 2 modi, il primo è dalla barra degli indirizzi in alto, il secondo è cliccando sotto al video sul tasto Condividi, quindi clicchiamo su Copia di fianco all’indirizzo del video.

Ora andiamo sul sito Freemake YouTube Downloader ed incolliamo il link al video nel campo presente nella pagina.

Dopo averlo incollato ci compariranno alcune informazioni sul video (anteprima, titolo e durata).

Possiamo poi scegliere il formato in cui scaricarlo (generalmente è impostato 720p Mp4).

Se vogliamo possiamo salvarlo anche semplicemente come audio, selezionando Mp3.

Dopo aver scelto il formato, clicchiamo su Scarica Ora, ci comparirà un messaggio che ci avvisa che il download è quasi pronto e che se vogliamo possiamo scaricare un software della Freemake, clicchiamo sulla X per chiudere questo messaggio e partirà il download del video di YouTube.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi