Come scaricare un video da Youtube senza programmi

Come scaricare un video da Youtube senza programmi

Come scaricare un video da Youtube senza programmi

Come scaricare un video da Youtube senza programmi da PC

Youtube è da anni la piattaforma principale per la condivisione di video di ogni genere ed è uno dei siti web più visitati al mondo.

I video presenti su Youtube sono accessibili facilmente, ma potrebbe capitarle di volerli vedere in assenza di una connessione, magari su un televisore che non permette di accedere a YouTube o su smartphone in metropolitana.

Inoltre questi video consumano molta banda quindi uno su smartphone con connessione limitata potrebbe essere utile avere questi video in memoria senza dover consumare gli ultimi Mb rimasti.

Come scaricare un video da Youtube online tramite sito web

Per fortuna esistono molti servizi online gratuiti che permettono di scaricare i video da Youtube, quello che vedremo in questa guida è un sito web che permette tramite l’inserimento del link del video di YouTube di scaricare un video senza l’utilizzo di programmi, gratuitamente online in pochi minuti.

Questa guida è utile sia per chi vuole scaricare video da Youtube da PC che per chi vuole scaricare video da YouTube da Mac.

Come scaricare un video da YouTube online – Passo 1

Il primo step per scaricare un video da youtube è quello di aprire la pagina del video e copiare l’indirizzo del video dalla barra degli indirizzi ed assicurarsi che l’indirizzo somigli a questo:

https://www.youtube.com/watch?v=VwVvTv0khHU

come scaricare un video da youtube - Copiare il link

Scaricare Video da YouTube – Passo 2

Dopo aver copiato il link del video collegarsi al sito OnlineVideoCoverter ed incollare il link.

Dopo aver incollato il link è possibile modificare le impostazione (es. scegliere di salvare il video in un formato diverso da mp4) ma io consiglio di lasciare tutte le impostazioni come sono e cliccare su START.

Scaricare Video da YouTube senza programmi – Passo 3

Ci sarà un tempo di attesa di qualche secondo, durante i quali il sito web analizzerà il collegamento che avete inserito e preparerà il video per il download.

Alla fine della preparazione si aprirà una pagina con un tasto download da cliccare per poter scaricare il video.

Se dovessero aprirsi altre pagine chiudetele (sono tutte pagine pubblicitarie che il sito apre per rimanere gratuito) non cliccate su nessun altro link presente nelle pagine.

come scaricare un video da youtube - Scaricare il Video
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard