Corso base Blender – #4 – Modellazione Vasi

Corso base Blender – #4 – Modellazione Vasi

Corso base Blender – #4 – Modellazione Vasi: Quarta lezione del corso base di Blender in cui utilizzeremo le curve per modellare 3 vasi.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Corso base Blender – #4 – Modellazione Vasi

In questo quarto tutorial del corso di Blender, abbandoneremo temporaneamente il cubo per utilizzare le Curve.

Vedremo quindi come creare un vaso partendo da una curva, come aggungere punti e come rimuoverli.

Alla fine andremo a trasformare la curva in una Mesh per creare la forma finale del vaso.

Per completare il lavoro andremo ad applicare un materiale all’intero oggetto e a parti di esso, vedremo anche come duplicare materiali e sfruttare alcune delle impostazioni già modificate senza doverle modificare nuovamente.

Rendering, Material Preview ed Ombre

In questa lezione andremo a creare il nostro primo rendering “accettabile”.

Nelle lezioni precedenti infatti abbiamo creato un rendering finale dell’oggetto, senza però preoccuparci troppo del suo aspetto.

In questa lezione vediamo come modificare le impostazioni di rendering per migliorare luci ed ombre.

Vedremo anche come modificare le impostazioni di output per regolare le dimensioni dell’immagine finale.

Download

Scarica i riferimenti ed il modello 3d dei vasi

Video

I vostri lavori

Se vuoi mostrare il tuo modello 3d in questa pagina puoi inviarmi il rendering in formato jpg o png all’email [email protected] con oggetto “Rendering Corso Base Blender – Lezione 4”. Nel messaggio indica anche il nome vuoi che venga visualizzato sotto l’immagine (ad esempio il tuo nome e cognome, solo il tuo nome o un nickname).

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