Come attivare l’autenticazione a 2 fattori per l’account di Epic Games

Come attivare l’autenticazione a 2 fattori per l’account di Epic Games

Come attivare l’autenticazione a 2 fattori per l’account di Epic Games

Come attivare l’autenticazione a 2 fattori per l’account di Epic Games: Da ieri e fino al 21 Maggio, Epic Games ha reso obbligatoria l’autenticazione a 2 fattori per poter scaricare i giochi gratuitamente.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, in questo articolo spiego cos’è l’autenticazione a 2 fattori.

Epic Games ha deciso di rendere obbligatorio questo metodo di sicurezza per poter riscattare i giochi gratuiti da ieri (28 aprile 2020) fino al 21 maggio.

Vediamo quindi come fare per attivare questo metodo di sicurezza.

Come attivare l’autenticazione a 2 fattori per l’account di Epic Games

Il primo passo da effettuare è quello di collegarsi al sito web di Epic Games e cliccare sulla scheda Password e Sicurezza, cliccando su questo link si potrà visitare direttamente la pagina password e sicurezza.

Dopo aver cliccato su questo link, il browser dovrebbe effettuare automaticamente l’accesso al sito di Epic Games, se cosi non dovesse essere basterà inserire nome utente e password del proprio account Epic.

Dalla pagina di password e sicurezza, scorrendo in basso, è possibile impostare un metodo di autenticazione a due fattori.

È possibile scegliere tra 3 metodi:

  • App Authenticator
  • SMS
  • eMail

Scegliendo SMS o eMail, si riceverà il codice via sms o via email, e basterà inserirlo quando richiesto.

Scegliendo invece App Authenticator, si dovrà collegare la propria app di autenticazione (ad esempio Google Authenticator) al proprio account Epic.

L’app poi genererà il codice da utilizzare.

È possibile scegliere solo un metodo di autenticazione, quindi scegli quello che più preferisci tra i 3 metodi proposti.

Comunque in qualsiasi momento è possibile disattivare il metodo scelto ed attivarne un altro.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi