Come avere la cronologia degli appunti su Windows 10

Come avere la cronologia degli appunti su Windows 10

Come avere la cronologia degli appunti su Windows 10

Come avere la cronologia degli appunti su Windows 10: Copia e Incolla sono sicuramente tra le operazioni più eseguite da chi utilizza un PC. Ma sapevi che è possibile salvare la cronologia degli ultimi elementi copiati per non doverli copiare di nuovo?

Windows 10, offre uno strumento davvero utilissimo per chi utilizza molto il copia e incolla, infatti permette di salvare la cronologia degli elementi copiati.

Salvando gli elementi, è possibile incollarli facilmente più volte, anche se abbiamo in seguito copiato un altro elemento.

Infatti richiamando la cronologia degli appunti ci troveremmo tutti gli elementi copiati, e possiamo semplicemente ripristinarli con un click.

Per cominciare vediamo come attivare la cronologia degli appunti, farlo è davvero molto semplice.

Ci sono due metodi per farlo, vediamo prima quello più semplice e rapido.

Attivare la cronologia degli appunti – Metodo Rapido

Premiamo i tasti Win + V sulla tastiera, si aprirà il gestore di appunti che ci avviserà che non è attivo.

Cronologia degli Appunti - Attivazione rapida

Facciamo click su Attiva e potremo iniziare ad utilizzare la cronologia degli appunti.

Attivare la cronologia degli appunti da Impostazioni

Il secondo metodo è leggermente più lungo.

Clicchiamo sul tasto Start, poi andiamo su Impostazioni.

Selezioniamo Sistema, dal menù di sinistra clicchiamo su Appunti, sotto la voce Cronologia degli Appunti, facciamo click per passare lo slider da Disattivato ad Attivato.

Cronologia degli Appunti - Attiva da Impostazioni

Come avere la cronologia degli appunti su Windows 10

Ora che abbiamo attivato la cronologia, ogni volta che copieremo un elemento sarà inserito nella cronologia e potremo recuperarlo rapidamente.

Per accedere alla cronologia appunti ci basterà premere la combinazione di tasti Win + V (la stessa usata per attivarla nel metodo rapido).

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi