Excel come dividere il contenuto di una cella

Excel come dividere il contenuto di una cella

Excel come dividere il contenuto di una cella
[wpproads id=”202″ center=”1″]

Excel come dividere il contenuto di una cella: Capita lavorando con molti file Excel, specialmente nel caso in cui si lavori con file CSV di trovarsi un elenco di voci all’interno di una sola cella, e quindi di avere la necessità di separare queste voci su più colonne.

Separare le voci su più colonne è molto semplice, iniziamo selezionando la cella da suddividere su più colonne, quindi andiamo sulla scheda Dati, e clicchiamo su Testo in Colonne.

Come tipo di file selezioniamo Delimitato, quindi clicchiamo su Avanti.

Qui possiamo scegliere i delimitatori (solitamente sono punto e virgola o solo virgola), selezioniamo il delimitatore presente nella cella, o se non dovesse essere presente nell’elenco, selezioniamo Altro ed inseriamo il delimitatore presente nella cella.

[wpproads id=”233″ center=”1″]
Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi