Immunet antivirus gratuito utilizzabile insieme ad altri antivirus

Immunet antivirus gratuito utilizzabile insieme ad altri antivirus

Immunet antivirus gratuito utilizzabile insieme ad altri antivirus

Immunet antivirus gratuito utilizzabile insieme ad altri antivirus:

Quando si parla di antivirus sicuramente Immunet non è tra i primi che vengono in mente e probabilmente neanche tra i primi 10.

Infatti non è molto conosciuto, ma nonostante ciò può contare circa 2 milioni di utenti in tutto il mondo.

Partiamo subito dallo sviluppatore, infatti anche se l’antivirus non è molto conosciuto, lo sviluppatore lo è sicuramente.

Si, perchè Immunet è sviluppato da Cisco System, azienda molto conosciuta in ambito informatico sia per le sue certificazioni sulla sicurezza sia per i dispositivi di rete prodotti.

Immunet antivirus gratuito utilizzabile insieme ad altri antivirus

Immunet è diverso dagli altri antivirus.

Infatti non nasce per essere il principale sistema di sicurezza del nostro PC, ma come un alleato a quello già presente.

A differenza di altri antivirus che creano problemi e conflitti se installati insieme, Immunet può essere utilizzato insieme a qualsiasi altro antivirus.

Questo antivirus è molto leggero e quindi non rallenta il PC.

In background richiede circa 50mb di RAM ed ha lo 0% di carico sul processore

Dispone di 3 motori di scansione, uno in locale con le classiche definizioni scaricabili (basato su ClamAV) che in realtà non è molto potente.

Altri 2 motori di scansione invece sono molto più potenti ma sono basati sul Cloud (quindi è necessario essere sempre connessi ad internet per essere protetti).

Chi utilizza già una suite di sicurezza di alto livello (come ad esempio possono essere Eset Internet Security, BitDefender, GData, Kaspersky, ecc.) potrebbe trovare poca utilità nell’installare questo ulteriore antivirus.

Chi invece si affida a Windows Defender o ad altri antivirus gratuiti e non si sente abbastanza protetto, può scegliere di affiancare Immunet al suo antivirus.

Immunet è completamente gratuito (e completamente in inglese) ed è possibile scaricarlo dal sito ufficiale, cliccando qui.

Questo antivirus funziona su tutte le versioni di Windows a partire da Windows 7 in poi.

Per vedere come scaricarlo, installarlo e le schermate del programma, puoi vedere la mia video recensione qui sotto.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi