Come condividere la propria posizione su Whatsapp: Inviare ad un contatto o ad un gruppo la nostra posizione su Whatsapp.
Come condividere la propria posizione su Whatsapp
Condividere la propria posizione con un contatto o con un gruppo su Whatsapp può avere diverse utilità, la prima è quella di mostrare dove ci troviamo, quindi ad esempio se abbiamo un appuntamento possiamo essere raggiunti facilmente.
Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di mostrare dove siamo in tempo reale, nel caso ad esempio fossimo in ritardo e far sapere all’altra persona quanto ci manca per arrivare (utile ad esempio se stiamo guidando e non possiamo inviare messaggi).
Per condividere la posizione apriamo la chat con la persona o con il gruppo, quindi tocchiamo l’icona dell’allegato (la stessa che si usa per inviare una foto dalla galleria), quindi selezioniamo la voce Posizione.
A questo punto ci verrà chiesto di permettere a Whatsapp di accedere alla posizione, selezioniamo di permettere a whatsapp di accedere quando l’app è in uso.
Si aprirà la mappa e avremo 2 possibilità:
- Condividere la posizione in tempo reale
- codividere la posizione attuale
Condividendo la posizione attuale si invierà una mappa con la posizione nella quale ci troviamo in quel momento.
Scegliendo la posizione in tempo reale invece possiamo scegliere di condividere la nostra posizione per 15 minuti, per 1 ora o per 8 ore.
Durante questo tempo la nostra posizione si aggiornerà automaticamente e l’altra persona vedrà in tempo reale dove ci troviamo.
Possiamo sempre toccare la voce interrompi condivisione per smettere di condividere la nostra posizione.
Video
Nel video è possibile vedere entrambi i metodi di condivisione e come interrompere la condivisione con 1 contatto o con più contatti contemporaneamente.