Come impostare il tema scuro su Youtube da PC e Mac

Come impostare il tema scuro su Youtube da PC e Mac

Come impostare il tema scuro su Youtube da PC e Mac

Come impostare il tema scuro su Youtube da PC e Mac: In passato per avere YouTube con sfondo scuro era necessario installare delle estensioni per il proprio browser, ma da un po’ di tempo non è più così.

YouTube infatti permette di impostare il tema scuro anche a chi si collega da PC o da Mac tramite browser.

Nell’articolo precedente infatti abbiamo visto come impostare il tema scuro da Android ed iPhone, in questo articolo invece vedremo come farlo da browser.

Così come lo è per l’app, anche da browser è davvero molto semplice cambiare il colore di YouTube.

Nel caso in cui fossimo collegati con un account, basterà cliccare sull’avatar dell’account, quindi cliccare su tema scuro: disattivato e poi attivarlo dalla notifica successiva.

Allo stesso modo, se volessimo tornare al tema chiaro basterà disattivarlo.

Se invece non fossimo collegati con un account, e quindi accedessimo a YouTube in modo anonimo, dovremmo cliccare sui 3 puntini di fianco al tasto Accedi in alto a destra.

In questo menù troviamo la voce tema scuro: disattivato, ci basterà attivarla per avere il tema scuro.

Il cambio del tema influenza solo la parte front-end di Youtube, Youtube Studio invece rimane con tema chiaro.

Quindi chi ha un canale e imposta il tema scuro, avrà il tema scuro su YouTube classico, e quando passa a YouTube Studio per gestire il suo canale, avrà il tema chiaro.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

Rispondi