Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare

Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare

Come scoprire a chi appartiene un numero di cellulare

Se per i numeri fissi, è relativamente facile scoprire a chi appartengono, spesso basta cercarli con Google per ottenere l’informazione (nella maggior parte dei casi, grazie a tellows), per quanto riguarda i numeri di cellulare è leggermente più complicato.

In passato, un buon aiuto veniva dato da Facebook, infatti era possibile inserendo il numero di cellulare nel campo ricerca, se la persona lo aveva collegato al proprio account, sapere a chi era associato.

Dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, e le accuse relative alla privacy, Facebook ha disabilitato questa funzione, quindi ora non è più possibile fare una ricerca per numero di cellulare.

Ma esistono 2 alternative, entrambe gratuite ed entrambe funzionanti, ovviamente non sono presenti tutti i numeri di telefono, ma se avete fatto la registrazione su diversi siti web inserendo anche il vostro numero di cellulare è probabile che uno di questi abbia fornito i vostri dati per l’indicizzazione.

I due siti che permettono di cercare i numeri di cellulare sono TrueCaller e Sync.me

TrueCaller

Probabilmente è il più famoso dei 2, la sua app permette di sapere in tempo reale, mentre state ricevendo la chiamata, a chi appartiene un determinato numero di telefono, ma ha anche un database di numeri consultabile.

Accedendo al sito web, potrete inserire il numero di telefono che volete cercare, l’unico requisito è quello di effettuare l’accesso con un account Google o Microsoft.

Clicca qui per accedere al sito di TrueCaller

IMPORTANTE: Se si utilizza l’app TrueCaller, o in passato è stata installata, probabilmente il proprio numero è presente nel loro database.

Come cancellare il proprio numero da TrueCaller

Per fortuna c’è la possibilità di far rimuovere il proprio numero dal loro database.

Per farlo, bisogna collegarsi a questa pagina e compilare il modulo presente.

Sync.me

Sync.me funziona in modo molto simile a TrueCaller, anche loro dispongono di un’app che ci mostrerà la vera identità di chi ci sta chiamando, ed anche nel loro caso se la dovessimo usare il nostro numero sarà aggiunto al loro database.

A differenza di TrueCaller però loro offrono la possibilità di cercare un numero di cellulare senza dover effettuare l’accesso, basterà collegarsi al loro sito, scegliere la nazione del numero di cellulare che vogliamo cercare, poi inseriamo il numero e se è presente nel loro database ci verrà fornito il nome ed il cognome dell’intestatario.

Clicca qui per andare al sito di Sync.me

Come cancellare il proprio numero da Sync.Me

Se il vostro numero dovesse essere presente nel loro database, potete cancellarlo visitando questo link e compilando il modulo presente nella pagina.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale.Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard