Importante modifica ai messaggi diretti di TikTok dal 30 aprile: ByteDance (l’azienda che sviluppa TikTok) è costantemente al lavoro per migliorare la sicurezza degli utenti che utilizzano l’app.
Negli ultimi mesi ha apportato infatti diverse modifiche per salvaguardare la privacy e la sicurezza dei propri utenti (soprattutto minorenni).
Tra le varie modifiche fatte, il gruppo ha aggiunto il Filtro Famiglia, che permette ad un genitore di collegare il proprio account a quello del figlio o figlia minorenne.
Tramite questo filtro il genitore può regolare il tempo massimo in cui il figlio può utilizzare giornalmente TikTok, può regolare l’utilizzo dei Messaggi Diretti, e bloccare alcuni contenuti ritenuti non appropriati.
Inoltre è stata cambiata anche la policy relativa ai regali virtuali, portando a 18 anni l’età minima per poterli inviare o ricevere.
Importante modifica ai messaggi diretti di TikTok dal 30 aprile
Tornando invece alla novità che riguarda i messaggi diretti, ByteDance, ha fatto sapere che a partire dal 30 aprile, non sarà più possibile inviare o ricevere messaggi diretti se non si hanno almeno 16 anni.
Questa novità, garantirà maggiore sicurezza ai minorenni, tutelandoli maggiormente.
Tutti gli account di minorenni, quindi, a partire da oggi inizieranno a ricevere delle notifiche per avvisarli che dal 30 aprile non potranno più utilizzare i messaggi privati.
Questa funzione è un test da parte di ByteDance, si aspettano quindi di ricevere dei feedback da parte degli utenti relativi a questa modifica.
In base ai feedback ricevuti la funzione potrebbe quindi cambiare in futuro, oppure se apprezzata rimanere così com’è.