Nuova multa dall’Unione Europea per Google

Nuova multa dall'Unione Europea per Google

[vc_row][vc_column][wpproads id=”202″ center=”1″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Ennesima multa da parte dell’Unione Europea per Google, ancora una volta per abuso di posizione dominante.

Google ha ricevuto una multa di 1,43 miliardi di Euro per aver abusato della sua posizione dominante relativa agli annunci pubblicitari presenti sui siti web.

Infatti una delle clausole di AdSense prevede che non vengano utilizzati servizi di aziende concorrenti(tra le quali Microsoft e Yahoo), o che nel caso vengano utilizzate, gli annunci di Google debbano essere posizionati nel punto più remunerativo della pagina ed avere maggiore visibilità.

Questo pone un grande freno alla crescita delle aziende rivali, che sono già penalizzate dal fatto che scegliendo Google si avranno gli annunci anche sul motore di ricerca più utilizzato al mondo, mentre i concorrenti puntano maggiormente sui banner presenti sui siti web.

Voi utilizzate Google AdSense per promuovere la vostra attività? Ritenete che sia la scelta migliore per farvi pubblicità o pensate che ci siano canali migliori? Quali?[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][wpproads id=”233″ center=”1″][/vc_column][/vc_row]