Nuovo Format – Interviste a realtà di successo in Italia

Nuovo Format – Interviste a realtà di successo in Italia

Nuovo Format – Interviste a realtà di successo in Italia

Interviste a realtà di successo in Italia: Purtroppo in Italia, abbiamo poche aziende conosciute o attive a livello internazionale, o anche che abbiano una grande visibilità a livello nazionale.

Per questo motivo ho deciso di avviare una serie di articoli che permettano sia alle aziende di descrivere maggiormente in cosa consiste il proprio lavoro e di farsi conoscere maggiormente, sia a chi è interessato e voglia saperne di più, magari per poter un giorno intraprendere lo stesso lavoro, di avere una specie di punto d’incontro.

Per questo motivo ho deciso di non scrivere io l’intervista, ma di dare la possibilità a voi che mi leggete sul mio sito o che seguite i video su YouTube, di poter interagire e quindi fare delle domande che ritenete utili alle aziende.

Ovviamente queste aziende, accettando l’intervista mi stanno facendo un favore, e per questo motivo non posso approfittarne troppo ed esagerare con le domande.

Per questo motivo ho deciso di limitare le domande a 10, di cui una standard per permettere all’azienda di presentarsi, descrivere il proprio ambito di lavoro e parlare del progetto di maggiore successo.

Le altre 9 domande invece le decideremo insieme, tra tutte le domande che riceverò nei commenti del sito, su YouTube e via email sceglierò quelle che avranno avuto più commenti positivi e mi piace (o in caso di stesso numero di commenti e mi piace sceglierò io quelle che riterrò più rilevanti).

Interviste a realtà di successo in Italia

Le aziende potranno scegliere se rispondere alle interviste via email, quindi con una risposta testuale, oppure inviando un audio con le risposte.

Per quanto riguarda i video su YouTube, nel caso in cui le aziende scegliessero di registrare l’audio, pubblicherò direttamente la loro risposta, se dovessero invece scegliere risposta testuale, leggerò io le risposte (che potrete vedere comunque testualmente nel video).

La Prima Intervista

La prima intervista sarà ad una software house che sviluppa videogiochi, il loro primo gioco ha avuto un discreto successo su Steam, non scriverò il loro nome nell’articolo ma chi fosse interessato può scrivermi via email e gli comunicherò il nome della Software House per poter fare domande più pertinenti, al momento non essendomi accordato con loro sull’annunciare o meno quest’intervista preferisco evitare di comunicarlo prima che l’intervista sia pronta.

Potete iniziare ad inviare le domande sia qui che su Youtube, o se preferite in privato via email.

Claudio Masci
Claudio Masci

Sono innanzitutto un appassionato di informatica e tecnologia in generale. Lavoro in ambito informatico da circa 16 anni, spaziando in diversi campi, andando dalla programmazione web, allo sviluppo di software, dalla grafica alla modellazione 3d ed al video editing, ho sempre voluto approfondire ogni aspetto e questo mi ha permesso di lavorare in diversi ambiti informatici.

    Lascia un commento

    X
    Mostra
    facebook
    twitter
    youtube
    reddit
    follow us in feedly
    Flipboard